lunedì 17 ottobre 2011

I preparativi....e alla scelta della Musica ci avete pensato??

La scelta della Musica è importante per un Evento come il matrimonio, in cui tutto sarà personalizzato dalla colonna sonora in ogni istante!!
Per esperienza professionale le scelte dovrebbero ricadere su generi diversi che rendano quell'istante unico e particolare, ma soprattutto dovrebbero rispecchiare in tutto il carattere della nuova coppia che si sta formando...
Oltre ad una "lista" di musiche e/o brani rispondenti ai Vostri gusti personali, affidatevi a musicisti esperti che siano soprattutto dei professionisti del settore e conoscano perfettamente gli ingredienti giusti per un Evento da "favola".
Potrei darvi qualche "chicca" per ogni momento, dalla cerimonia al ricevimento:
Chiesa:
(concordato preventivamente con il Parroco per rispetto di norme diocesane ed inserito iin qualsiasi momento vorrete "evidenziare")
-Adagio Albinoni
-Notturno in gondola
-Sogno d'amore
-Chiaro di luna
-Bach corale cantata 147
-Mozart Exultate jubilate!
-ecc...
e ci sarebbero tantissimi altri brani classici da poter inserire...ma è un spunto...adesso cercate il brano adatto a Voi, personalizzate il Vostro Sì!! :) ;)

Per quanto riguarda la Sala, quindi durante il ricevimento Vi consiglio di non scegliere del sottofondo "monotematico"....perchè tutto diventerebbe molto "pesante" per tutto il banchetto nuziale.
Potrei consigliarVi di dividere il tutto in "dei generi per vari momenti del ricevimento" a seconda della "personalità" degli Sposi:
-Salut d'amour
-Arrival of the Queen of Sheba
-Aria (Bach)
-Mozart (quartetto23)
-Canone (pachelbel)
-Cavalleria Rusticana
-Minuet & Trio (L. Boccherini)
-Libertango
-El tango de Roxanne
-Fly me to the moon
-Besame mucho
-In the mood
-my way
-new york new york
-Yesterday
-Viva la Vida(Coldplay)
-Hey Jude
-Moon River
-La vita è bella
-Cinema paradiso
-Time for us ( tema d'amore da Romeo e Giulietta)
-C'era una volta il west (Morricone)
-Il Postino
-Parla più piano
-Summertime (Gershwin)
-What a wonderful world
-The Entertainer
-Gabriel's Oboe
-Take my breath away (da Top Gun)
-Wake me up when September ends
.....e tantissimo altro ancora....
li scriverei tutti!!!
Ma TUTTO DEVE ESSERE PERFETTAMENTE pianificato da Musicisti che sappiano individuare i momenti "GIUSTI" per l'esecuzione di certi brani.
Con questo intendo che in una prima parte del banchetto è meglio eseguire RIGOROSAMENTE DAL VIVO con MUSICISTI E STRUMENTI ADATTI (io adoro il quartetto, forse deformazione professionale, ma lo trovo praticamente di classe!!!) delle musiche soft e NON INVADENTI (questo dovrebbe essere DI BASE per tutto il matrimonio, Voi ed i Vostri invitati dovrete poter parlare ai tavoli!!
Torniamo a noi...quindi:
_Le musiche devono essere "pianificate" a seconda dei momenti dell'evento.
_si deve creare insieme alla filodiffusione oppure in alternanza con la cantante e/o altre formazioni presenti (compresa animazione) una varietà di generi soprattutto musicali.
_e....dopo il taglio della torta con il BRINDISI suonato LIVE: ballo degli Sposi(scelto da Voi ed eseguito dai musicisti)
_e poi...chi più ne ha più ne metta, bè forse è eccessivo però vorrei rendere l'idea di un evento davvero politematico (da scegliere i generi anche per il dopo BALLO SPOSI):
balli da sala-balli di gruppo-karaoke-discoteca-animazioni varie:maghi-fuochisti-ballerini-illusionisti-ritrattisti-......
INSOMMA UNO SPETTACOLO!!!
Forse ho aggiunto un pò troppo ma Vi assicuro che un EVENTO del genere lo ricorderete Voi ed i Vostri Ospiti per tutta la vita!!!

Staff

Nessun commento:

Posta un commento